testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer Studio

Condividi con i tuoi amici

5 consigli per restare in forma in vacanza!

5 consigli per restare in forma in vacanza!

Le vacanze estive sono finalmente arrivate! E’ ora di godersi il meritato relax in spiaggia o in montagna. Purtroppo però durante le ferie si tende a trascurare la dieta e l’allenamento e a cadere in qualche tentazione di troppo compromettendo i risultati ottenuti durante l’inverno.

Ecco cinque consigli per rimanere fit e in salute anche durante l’estate!

Attenzione alle calorie liquide In estate è normale bere più del solito, ma attenzione a quello che bevete! Bibite e drink, per quanto rinfrescanti, hanno un contenuto altissimo di zuccheri. Privilegiate bevande non zuccherate e ovviamente bevete tantissima acqua!

Gelato Il gelato è un alimento altamente calorico. Se avete voglia di qualcosa di rinfrescante approfittate della deliziosa frutta che offre l’estate, magari servita su del ghiaccio.

Continuate ad allenarvi Bastano trenta minuti al giorno per mantenersi in forma. Scegliete una alternativa piacevole come correre la mattina in spiaggia, nuotare o fare acquagym in piscina.

Sperimentate Siete al mare o in montagna? Approfittatene per provare nuove attività sportive come il trekking, il rafting, il surf o il paddling.

Protezione solare Proteggete sempre la pelle dalle dannose radiazioni solari. Applicate un SPF 30 che permette di abbronzarsi senza danneggiare e fare invecchiare la pelle.

E soprattutto rilassatevi e divertitevi perché le vacanze servono a quello!

Buone vacanze a tutti!




Ti è piaciuto questo articolo?
Cosa aspetti? Condividilo!
Potrebbero interessarti anche:
Quanta acqua bevi?
Consigli nutrizionali
Perdere peso con la dieta detox!
Crossfit