testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer Studio

Allenamento in gravidanza

Allenamento in gravidanza





Fare attività fisica durante la gravidanza è veramente importante. È stato dimostrato, infatti, che essa sia estremamente salutare durante la maternità, nonostante ancora oggi siano in tanti ad avere forti pregiudizi pensando che ogni sforzo debba essere bandito.Tale mancanza di informazione spinge le donne abituate a fare attività sportiva a sospenderla nel momento in cui si accorgono della gravidanza, e quelle più pigre a continuare a non praticare alcuna attività.

Inoltre, è stato sempre dimostrato che l’inattività sia più pericolosa dell’attività fisica. Basta praticare attività fisica per 30 minuti al giorno per: aumentare i livelli di energia fisica; diminuire l’ansia; avere un controllo maggiore del peso corporeo; diminuire le probabilità di avere un parto cesareo; ridurre il rischio di parto prematuro; ridurre i dolori lombo-sacrali; prevenire il diabete e ipertensione; stabilizzare l’umore.

Bisogna ricordare inoltre che i muscoli più tonici aiutano ad affrontare meglio il parto, sia per la maggiore forza sia perché la soglia di dolore nelle persone allenate è maggiore. Inoltre, ancora più importante, una futura mamma che pratica attività fisica durante la gravidanza tornerà in forma molto più velocemente e sarà meno soggetta a depressione.

Se cerchi un personal trainer a Milano che possa seguirti durante la tua gravidanza, contattami!




Ti è piaciuto questo articolo?
Cosa aspetti? Condividilo!
Potrebbero interessarti anche:
Functional Training
Aerobica vs body building
CHI SONO
Plicometria