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Allenati in vacanza

Allenati in vacanza

Hai paura di perdere il tuo tono muscolare dopo un mese di vacanza? Nessun problema, ci sono molti esercizi che si possono fare a casa sfruttando il peso del proprio corpo (Bodyweight) e la forza di gravità per migliorare l’aspetto fisico, ma anche la performance fisico-atletica. Infatti allenarsi a corpo libero è praticabile da tutti, sia dai più allenati che dai non.

Scopri perché! A chi è rivolto il Bodyweight? Gli esercizi a casa a corpo libero possono essere svolti da tutti, ma in particolare il Bodyweight è indicato:

– ai sedentari, le persone in sovrappeso e le donne in gravidanza consentendo di intervenire in modo efficace anche rispetto a eventuali stati dolorosi a carico della colonna vertebrale causati da una postura poco corretta;

– ai più giovani, dato che l’utilizzo del proprio corpo, come resistenza, rende l’allenamento più sicuro e lo svolgimento dinamico non compromette la possibilità di sfruttare il fertile periodo di sviluppo delle capacità coordinative e condizionali;

– agli sportivi di ogni disciplina come ottimo allenamento da integrare nel percorso della preparazione atletica;

– nei lavori di recupero funzionale come valido supporto.

Principali esercizi a casa eseguiti a corpo libero:

Arti superiori

  • Plank
  • Push up
  • Hindu push up
Arti inferiori

  • Squat
  • Squat pistol
  • Lunge
Total body

  • Burpee
Con questi pochi esercizi a casa eseguiti a corpo libero si ha la possibilità di allenare tutto il corpo cominciando a ritrovare la forma fisica perduta o semplicemente restare in forma! Se leggendo questo articolo ti è venuta voglia di iniziare subito ad allenarti cosa aspetti, potrai allenarti con me con tantissimi workout da fare a corpo libero per poi mano a mano incrementare il carico utilizzando vari attrezzi.




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