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Allenamento con kettlebell esercizi kettlebell per stare in forma


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Esercizi con kettlebell

I principali esercizi del kettlebell training

Esercizi con kettlebell

In questo articolo voglio parlare dell'utilizzo pratico delle kettlebell.
Ormai tutti conoscono quello fantastico attrezzo molto duttile e pratico.
Oggi approfondiremo alcuni tra i piu importanti esercizi kettlebell che si possono fare con le kettlebell:

1. Kettlebell Military Press: Portare due kettlebell alle spalle, in posizione di rack position, spingere con forza i kettlebell sopra la testa e ritornare nella posizione iniziale senza utilizzare la spinta delle gambe.

2. Kettlebell  Push Up: Appoggiare due kettlebell a terra alla larghezza delle proprie spalle. Posizionarsi come per eseguire dei semplici piegamenti a terra, ma con la variante di afferrare la maniglia dei kettlebell anziché appoggiarle al suolo. A questo punto iniziare l'esercizio cercando di scendere il più possibile. Attenzione alla presa, deve essere ben salda prima d'iniziare il movimento.


3. Kettlebell  Front squat: Ottimo esercizio per far lavorare tutti i muscoli delle gambe. Portare due kettlebell alle spalle in posizione di rack position e piegare le gambe fino a giungere ad un'accosciata completa. Invertire il movimento spingendo con forza verso l'alto con le gambe. l'accosciata deve avvenire con la schiena dritta mi raccomando!

4. Kettlebell swing: È l'esercizio base con cui bisogna approcciarsi con le kettlebells.
Piedi larghezza delle spalle e ben radicati al suolo, afferrare il kettlebell con 2 mani e iniziare a far oscillare frontalmente il kettlebell. L'oscillazione è data esclusivamente dalla spinta delle gambe e del bacino, non bisogna sollevare il kettlebell con le spalle!
I muscoli principalmente coinvolti risultano i muscoli delle gambe e del bacino, nello specifico i glutei ma tutto il corpo lavorerà intensamente al fine di coordinare e bilanciare il corpo per la corretta esecuzione di questo importante esercizio

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