testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer Studio

Gravity Training System

Gravity Training System



Gravity Training System, o più semplicemente GTS, è un metodo di allenamento da effettuarsi per mezzo di un attrezzo dal medesimo nome e che permette di potenziare tutti i distretti muscolari sfruttando in maniera amplificata l'effetto della forza di gravità sul corpo umano.

L'attrezzo Gravity Training Sysytem è una panca scorrevole che può assumere diverse inclinazioni, otto per l'esattezza. La torre di sostegno usata per il gravity training system si accoppia al lettino scorrevole tramite cavi e pulegge, ottimi per allenare braccia e gambe in maniera del tutto naturale. Il lavoro si svolge in completa sicurezza sfruttando il carico naturale del corpo e la maggiore pressione gravitazionale sviluppata in base alle diverse inclinazioni del piano di lavoro.

Esercitando una trazione tramite gli arti superiori è possibile far scorrere il lettino in modo tale da sfruttare la forza di gravità come strumento allenante. Ancorando tramite apposite cavigliere i cavi alle gambe, è possibile allenare la parte inferiore del corpo.

Se cerchi un personal trainer a Milano che possa seguirti durante i tuoi allenamenti di Gravity Training Sytem per migliorare la tua tecnica o la tua condizione atletica, contattami!




Ti è piaciuto questo articolo?
Cosa aspetti? Condividilo!
Potrebbero interessarti anche:
PERSONAL TRAINER A DOMICILIO
Fitball
Presciistica
Allenamento in gravidanza