testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer Studio

Condividi con i tuoi amici

Osteopatia

Osteopatia

Soffrite di mal di schiena cronico o di sciatica e non trovate la cura? Da anni soffrite di insonnia? Oppure non riuscite a recuperare dopo un infortunio? Forse avete sbagliato approccio: invece di cercare una cura settoriale dovreste considerare l’intero sistema corpo per trovare una soluzione al vostro problema. L’osteopatia ha un approccio olistico al vostro problema! Essa, infatti, non si concentra semplicemente sul trattamento della parte problematica, ma usa tecniche manipolative per riequilibrare tutto il sistema del corpo e riportare il benessere generale.

È una forma non-invasiva di medicina manuale che non utilizza alcun farmaco e focalizza sul benessere generale del corpo trattando e rafforzando il sistema muscolo-scheletrico, che include le articolazioni, i muscoli e la spina dorsale. Il suo scopo è quello di migliorare il sistema nervoso, quello circolatorio e quello linfatico.

L’osteopata mettere il corpo nelle condizioni ottimali per sfruttare il suo potenziale di autoguarigione. Ecco perché oltre alle sedute bisogna seguire una dieta corretta e a un programma di esercizi studiati in collaborazione con un personal trainer. La collaborazione con un personal trainer qualificato è particolarmente utile nel recupero dopo un infortunio per riacquistare la piena funzionalità. Il trattamento osteopatico risulta inoltre utile nella cura della sciatica, tunnel carpale, artrite, asma, problemi posturali e dei dolori alla schiena, collo, piedi.

Per una consulenza osteopatica con un membro del mio team richiedi un appuntamento!!


Ti è piaciuto questo articolo?
Cosa aspetti? Condividilo!
Potrebbero interessarti anche:
Cosa mangiare prima di allenarsi?
5 consigli per accelerare il tuo metabolismo
Allenamento presciistico
I vantaggi della palestra condominiale