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Il pilates in gravidanza

Pilates in gravidanza

Tonifica e rimodella il tuo corpo con il Cadillac Pilates

Pilates in gravidanza

Sei una donna incinta e vuoi continuare ad allenarti? Passate le prime 12 settimane vieni all’AR Personal Training Studio c'è il corso che fa proprio per te, il pilates in gravidanza!

Una istruttrice qualificata che ti seguirà passo passo e costruirà per te gli esercizi più adatti nel corso di tutta la gravidanza e anche dopo.

Infatti il metodo Pilates in gravidanza è ideale sia per gli esercizi pre-parto sia per gli esercizi post-parto: il Pilates rinforza la schiena, aiuta a prepararsi al parto e, agendo sugli addominali, aiuta a ritrovare la forma fisica anche post-parto.

il Pilates si basa su respirazione, concentrazione e movimenti fluidi ecco perché questo è un tipo di ginnastica che si può praticare tranquillamente durante la gravidanza. Gli esercizi di Pilates pre-parto sono molto utili perchè rinforzano la muscolatura profonda e vanno a riequilibrare il baricentro del corpo della donna che si sposta in avanti per il peso del pancione, e questo provoca spesso dolori alla schiena.

Praticare pilates durante tutta la gravidanza fino al parto aiuterà a rafforzare i muscoli della schiena e vi insegnerà anche a respirare correttamente e rinforza i muscoli del perineo (i muscoli coinvolti nel momento del parto), favorendo la possibilità che il parto avvenga in tempi più brevi. Infine nel caso di un parto cesario, la mamma può riprendere l’allenamento con il pilates dopo 1-2 mesi dalla nascita del bambino. Gli esercizi di Pilates aiutano la schiena a ritrovare la giusta postura e a sciogliere le tensioni, soprattutto nella parte alta che si irrigidisce durante l’ allattamento, e attraverso gli esercizi di attivazione addominale il pilates vi permetterà di dimagrire e asciugare velocemente la pancetta che spesso rimane dopo il parto.

Mamme Vi aspettiamo presso AR Personal Training Studio!