testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer Studio

Pilates Matwork

Cosa è il pilates matwork Pilates?

Ti siedi alla scrivania per parecchie ore? il Pilates Matwork è quello che fa per te!

Cosa è il pilates matwork Pilates?

Stai cercando un centro dove si possa praticare Pilates Matwork seguito da uno staff attento e preparato? Vieni all’AR Personal Training Studio il posto giusto per te!

La versione Matwork del Pilates, significa letteralmente "lavoro su tappetino" ed è diversa dal pilates con gli attrezzi e le macchine reformer perché tutti gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero o al massimo con l'ausilio della palla e degli elastici.

Questo non vi faccia credere che sia meno faticoso o più leggero del pilates con le macchine, anzi il pilates matwork promette ventre piatto, muscoli tonici, fisico forte e soprattutto migliora la postura di tutte quelle persone che hanno spesso mal di schiena a causa delle lunghe ore con le spalle curve sedute alla scrivania.

Il Pilates Matwork è un programma specifico di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè su quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale rifacendosi sempre ai principi basilari del Pilates che sono sei:

  • Respirazione
  • Baricentro
  • Precisione
  • Concentrazione
  • Controllo
  • Fluidità

Nello specifico il Pilates Matwork si basa sulla ripetizione di esercizi di allungamento: per questa ragione i muscoli del corpo diventano molto più flessibili, le articolazioni più mobili e il corpo più elastico.