testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer Studio

Personal training outdoor

Con il tuo personal trainer all'aria aperta

Personal training outdoor

Fornisco il mio supporto anche a chi preferisce allenarsi all’aria aperta. L’allenamento all’aria aperta (outdoor training) è la nuova frontiera del fitness, con allenamenti al parco, in spiaggia o in montagna.
Dal punto di vista psicologico si ottiene un miglioramento sulla motivazione e sullo scarico dello stress, mentre dal punto di vista respiratorio si ha a disposizione aria pura e non aria rarefatta e condizionata.

Si tratta soprattutto di allenamenti in “circuit training”, con diverse stazioni di esercizi che costituiscono una “serie”. Con questo tipo di allenamento si possono raggiungere diversi risultati.

Tra i primi si elencano una diminuzione della percentuale di massa grassa, un miglioramento della resistenza fisica e una tonificazione generale del muscolo scheletrico. Una volta scelto il luogo dell’allenamento, è sufficiente decidere quante stazioni preparare e quali esercizi eseguire ad ogni postazione, in base alla propria preparazione atletica e senza esagerare se non si è molto allenati.

Vuoi più informazioni? Cosa aspetti? Richiedi un appuntamento!