testo
logo AR Personal Training Studiologo AR Personal Trainer Studio

Pilates Concentrazione, controllo e precisione tutto in una disciplina

Pilates

Migliora mente e corpo con il Pilates a Milano

Pilates

Il Pilates è una metodologia di esercizi che possono essere eseguiti su materassino (Matwork) oppure su apposite macchine (Reformer e Cadillac ) in cui corpo e mente lavorano a stretto contatto.

La pratica regolare e corretta di questa attività aiuta ad ottenere enormi benefici sia a livello fisico che psicologico.

Gli esercizi del Pilates sono organizzati e praticati in sequenza. Ogni esercizio, infatti, è collegato e si costruisce sull’esercizio svolto in precedenza al fine di rafforzare il rapporto mente-corpo.

L’obiettivo principale del Pilates è quello di rafforzare uniformemente i muscoli addominali del baricentro del corpo, sostanzialmente l’area compresa fra lo sterno e le anche, chiamata la “sede della forza”. Il Pilates è ottimo contro gli effetti negativi delle malsane abitudini della società moderna che ci inducono a utilizzare eccessivamente alcuni muscoli senza usarne tanti altri. Il Pilates riesce a sollecitare, allungare e rafforzare uniformemente l’intero sistema muscolare.

Qui di seguito elenchiamo i numerosi benefici del Pilates:
1. migliora la qualità della nostra vita
2. sviluppa il controllo fisico e mentale
3. sviluppa la tonificazione di tutta la muscolatura
4. migliora la flessibilità e la mobilità articolare
5. migliora la capacità polmonare e cardiovascolare
6. riduce lo stress
7. migliora la postura, la coordinazione e l’equilibrio

Vuoi più informazioni? Cosa aspetti? Richiedi un appuntamento!